Arredamento bagno: le tendenze colore 2017

Fra i trend di arredamento bagno per il 2017, si lascia spazio al colore. Si consolida così una tendenza nata l’anno scorso, arricchita di nuove tonalità e tanti spunti per rinnovare con brio questo ambiente della casa.

Arredamento bagno bicolor in stile minimal

I volumi rigorosi, le forme squadrate e pulite dell’arredamento bagno, si caricano di nuovo fascino. Spiccano, infatti, le superfici bicolor. Nella progettazione vengono accostati i mobili di diversi materiali e colori. All’insegna della massima libertà compositiva, la collezione proposta da Pozzebon abbina l’immancabile bianco al tortora.

Dettagli di colore giallo vengono inseriti in composizioni modulari dove prevalgono tonalità scure.

Il grigio, sia esso color cemento, fumo o carbone, gioca un ruolo da protagonista. Nelle nostre composizioni amiamo accostarlo al corallo, l’elegante color perla o oppure alle venature del legno abete o rovere.

Interessanti gli abbinamenti di colori pastello, che danno immediatamente alla stanza un aspetto rilassante e luminoso: beige, celeste, cipria e burro, acqua marina.

 

 

Greenery: il colore Pantone del 2017

Decretata dall’istituto Pantone, Greenery è la cromia dell’anno. Scelta per rispondere agli stressanti ritmi della vita moderna, questa tonalità verde-gialla è fresca e brillante. Ecco che anche il verde fa capolino nell’arredamento bagno e tra gli oggetti design di casa.

La tonalità neutra della natura PANTONE Greenery si presta a numerosi abbinamenti, come mostrano alcune delle nostre palette preferite, elaborate dall’istituto Pantone. Certamente un’idea utile per accostare in modo professionale colori, seguire le nuove tendenze ed interpretare il nostro stato d’animo anche nell’arredamento bagno.

Solitamente il nostro staff  declina il Greenery inserendo dei dettagli nei rivestimenti o negli elementi d’arredo, quali una mensola o un pensile. Seguendo qualche accorgimento, l’effetto è una composizione armoniosa e luminosa.

 

Potete sfogliare le nostre foto gallery per trarre qualche spunto. Voi quale preferite?